Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Stagioni Pientine

Il 2010  è ricco di promesse per i visitatori e gli abitanti di Pienza e Monticchiello:  una primavera che sboccia all'improvviso con appuntamenti tradizionali e di nuova generazione, un' estate che porta messi abbondanti di spettacoli e di manifestazioni  ludiche, poi l'avvio di un autunno culturale, che ci accompagna bene augurante, fino alle soglie dell'inverno.

Pienza e Monticchiello non tradiscono mai i loro amici vecchi e nuovi, prodighe di  incontri, di colori, di luci, di profumi, di musica; in una parola  di comunicazione di qualità.
L'offerta che la Pro Loco, insieme all'Amministrazione Comunale, alle Istituzioni  culturali storiche, alle Associazioni Pientine e di Monticchiello, insieme al Volontariato locale, mette in cantiere e propone a tutti, porta il segno duplice dell'accoglienza e dell' intrattenimento  all'interno di Comunità  conviviali, che  amano fondere cultura e gioco, gastronomia e amicizia, saperi e sapori di questa terra.
L'intento di questo lungo itinerario, tracciato nei luoghi della cultura e del piacere di vivere, è quello di invitare tutti, ospiti e abitanti, a sperimentare le stesse proposte insieme, a conoscersi  condividendo momenti di incontro e di divertimento, senza perdere di vista la storia delle comunità  di Pienza e di Monticchiello e l'incontro con la cultura agraria della Valdorcia.
Un lungo viaggio nei colori, nei suoni, nelle immagini e nei sapori di questa terra vi attende... ci attende.
Che il prossimo inverno arrivi con lentezza, cosi  come lentamente cambiano  i colori della Valdorcia, e ci ritrovi  sereni e felici di una lunga estate non passata invano.

- Scarica il programma Stagioni Pientine 2010 in formato pdf »

 
     


credits:

Andrea Pisano
Laura Mangiavacchi
Gabriel Marin

Cookie Policy
Rendicontazione


testi
:

Fabio Pellegrini
traduzioni:
Claudia Moore
foto:
Jarek Pawlak
via delle case nuove, 4 -  53026 Pienza
www.prolocopienza.it
prolocopienza@gmail.com

366 2486015