Stagioni Pientine
Il 2010 è ricco di promesse per i visitatori e gli abitanti di Pienza e Monticchiello: una primavera che sboccia all'improvviso con appuntamenti tradizionali e di nuova generazione, un' estate che porta messi abbondanti di spettacoli e di manifestazioni ludiche, poi l'avvio di un autunno culturale, che ci accompagna bene augurante, fino alle soglie dell'inverno.
Pienza e Monticchiello non tradiscono mai i loro amici vecchi e nuovi, prodighe di incontri, di colori, di luci, di profumi, di musica; in una parola di comunicazione di qualità.
L'offerta che la Pro Loco, insieme all'Amministrazione Comunale, alle Istituzioni culturali storiche, alle Associazioni Pientine e di Monticchiello, insieme al Volontariato locale, mette in cantiere e propone a tutti, porta il segno duplice dell'accoglienza e dell' intrattenimento all'interno di Comunità conviviali, che amano fondere cultura e gioco, gastronomia e amicizia, saperi e sapori di questa terra.
L'intento di questo lungo itinerario, tracciato nei luoghi della cultura e del piacere di vivere, è quello di invitare tutti, ospiti e abitanti, a sperimentare le stesse proposte insieme, a conoscersi condividendo momenti di incontro e di divertimento, senza perdere di vista la storia delle comunità di Pienza e di Monticchiello e l'incontro con la cultura agraria della Valdorcia.
Un lungo viaggio nei colori, nei suoni, nelle immagini e nei sapori di questa terra vi attende... ci attende.
Che il prossimo inverno arrivi con lentezza, cosi come lentamente cambiano i colori della Valdorcia, e ci ritrovi sereni e felici di una lunga estate non passata invano.
- Scarica il programma Stagioni Pientine 2010 in formato pdf »