Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

La Corsa di Pio - 14 e 15 settembre 2019

There are no translations available.

 

Il 14 e 15 settembre 2019, a partire dalle ore 15:00, in Piazza Pio II si terrà la manifestazione chiamata La Corsa di Pio, rievocazione Rinascimentale della fondazione della Città di Pienza.
Questo evento trova i suoi fondamenti proprio nei Commentarii di Papa Pio II, e negli ultimi anni ha ampliato molto il proprio programma.
Il sabato è prevista l'esibizione del Gruppo Musici e Sbandieratori di Pienza, gli spettacoli del Giullar Jocoso e della Dama della Luna e la Cena in Stile Rinascimentale, con cambio di valuta da Euro a Piorini, la moneta di Pio.
La domenica, invece, si terrà la “Corsa di Pio”, una vera gara podistica di 5 km in cui si sfideranno sia i ragazzi che gli adulti. I vincitori residenti riceveranno un’oca in terracotta realizzata dall’artista Piero Sbarluzzi, mentre i non residenti riceveranno un premio gastronomico.
La Corsa di Pio è il primo evento a Pienza che per la propria riuscita vanta la collaborazione di molte Associazioni, e per la prima volta vorremmo chiedere anche a tutte le strutture ricettive una collaborazione concreta: invitare i vostri ospiti a partecipare a questo evento in modo che si sentano parte integrante della Città di Pienza.

 
     

credits:

Andrea Pisano
Laura Mangiavacchi
Gabriel Marin



testi
:

Fabio Pellegrini
traduzioni:
Claudia Moore
foto:
Jarek Pawlak
via delle case nuove, 4 -  53026 Pienza
www.prolocopienza.it
prolocopienza@gmail.com

366 2486015